Servizio PICC a Domicilio

Posizionamento cateteri venosi centrali a domicilio

Il PICC (catetere venoso centrale ad inserzione periferica), rappresenta una soluzione avanzata per la somministrazione di terapie endovenose, trasfusioni di sangue e supporto nutrizionale a lungo termine, eliminando così la necessità di ripetute punture venose. Grazie al posizionamento del PICC a domicilio, il paziente può evitare gli spostamenti frequenti verso le strutture ospedaliere, godendo del comfort e della tranquillità della propria abitazione, senza compromettere la sicurezza e l’efficacia delle cure.

L’inserimento del PICC viene eseguito direttamente a casa del paziente, seguendo protocolli rigorosi: la procedura è guidata da ecografia per garantire la massima precisione e successivamente verificata tramite elettrocardiogramma, per confermare il corretto posizionamento del catetere.

Questo servizio, altamente qualificato, viene offerto senza alcun costo per le famiglie, assicurando un sostegno fondamentale per la gestione domiciliare delle terapie nei pazienti cronici o in fase terminale.

Per Informazioni:

Dr. Francesco Paolo De Lucia
Medico Chirurgo – Cure Palliative – Terapia del dolore
Med. Responsabile “Fondazione Clotilde – Cure Palliative
Via Provinciale per Comiziano – 80033 – Cicciano (Na)
Studio: Via San Massimo 65 – 80035 – Nola (Na)
tel.: 3283025659

About the Author